Investments
L’attività di investimento viene effettuata con capitali propri della Miran o attraverso la costruzione di club deal. L’approccio è quello tipico del business angel, con un orizzonte temporale a medio-lungo termine e la creazione di valore attraverso l’apporto di competenze e l’assunzione di ruoli operativi. In alcuni casi le operazioni vengono sviluppate “in house” con lo sviluppo da zero dei progetti imprenditoriali. I target sono start-up, pmi o progetti da avviare, che possano avere un potenziale up-side a causa di inefficienze di settore e/o uno stadio di utilizzo della tecnologia ancora basso.
L’attività di advisory consiste nella progettazione ed esecuzione di operazioni strategiche e finanziarie, relative alle fasi “straordinarie” che l’azienda si trova ad affrontare: da operazioni di corporate finance più classiche (quotazione, m&a, finanza strutturata) ad operazioni di consulenza strategica (stesura di piani industriali, supporto manageriale).
L’attività di consulenza può essere propedeutica ad operazioni di investimento o esser svolta stand-alone.
Perché richiedere la nostra Consulenza?
Abbiamo creato valore per tantissime aziende.
L’approccio della Miran è fortemente “hands-on” e orientato alla gestione operativa del progetto, non solo attraverso l’apporto di capitale, ma anche tramite l’assunzione di ruoli manageriali o, in alcuni casi, l’avvio del progetto imprenditoriale da zero.